Istinto primitivo
Cantine Aperte 2024 - Cupertinum

Luogo: Cupertinum Antica Cantina del Salento 1935 | Città: Copertino, Italia
Torna Cantine Aperte, famoso e amato evento promosso dal Movimento Turismo del Vino, dedicato alla conoscenza del vino, che ogni anno porta nelle cantine di tutta Italia decine di migliaia di visitatori. Un'edizione importante che verrà celebrata anche a Copertino, con visite in cantina e degustazioni per gli enoappassionati alla scoperta delle prestigiose etichette, incontrando direttamente i luoghi e le persone che sono protagonisti della produzione della Cupertinum Antica Cantina del Salento 1935. Per partecipare alle degustazioni, sarà necessario acquistare il calice (al costo di 5€).
ORARI: Dalle ore 18.00 alle 22.00, accoglienza degli appassionati, enoturisti, winelover e curiosi, con degustazioni dei vini premiati ai concorsi italiani e internazionali e dei prodotti tipici del territorio.
Alle ore 20.30 aperitivo musicale e super concerto dell’ALLEGRA BRIGATA SCANZONATA, nuovo gruppo della talentuosa cantante e attrice Emanuela Gabrieli. Una brigata di musicisti con un repertorio brillante, divertente, appunto scanzonato che spazia da Renato Carosone, a Gabriella Ferri, Domenico Modugno con un occhio attento alle tradizioni salentine. La brigata è composta alla voce e tamburello da Emanuela Gabrieli, voce e chitarra Alessio Gaballo, al piano Marco Rollo, alla batteria Alessio Borgia e con la collaborazione “tradizionale” della fisarmonica di Michele Costantini.
“Il vino è il canto della terra”, Mario Soldati. “Credo che il vino sia il canto delle persone che stanno sulla terra. L’uva è il canto della terra. Il vino è il canto degli uomini, che stanno sulla terra magnifica che produce l’uva”, Giuliano Sangiorgi.
Con la collaborazione di: Associazione Casello 13 e il Re dei panini!
Cupertinum Antica Cantina del Salento 1935
73043, Italia
Google Maps
Altre date
- 25/05/2024 18:00
Powered by iCagenda