Istinto primitivo
Mercato della terra Slow Food

Luogo: piazza Regina Margherita | Città: Grottaglie, Italia
Il Mercato della Terra Slow Food di Martina Franca e Crispiano arriva a Grottaglie in edizione speciale.
Sui banchi del Mercato della Terra si trova cibo buono, pulito e giusto: i prodotti sono locali, freschi e stagionali; rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori; sono proposti a prezzi equi, per chi compra e per chi vende.
Il progetto del Mercato della Terra in queste due splendide località è promosso dalla condotta Slow Food Trulli e Grotte che ha coinvolto gli amministratori comunali condividendone le finalità e gli obiettivi: la valorizzazione di produttori e prodotti locali coerenti con i principi e la filosofia di Slow Food.
Saranno presenti oltre 35 produttori provenienti dal diverse località della Puglia e della Basilicata per far conoscere le loro produzioni che i partecipanti potranno acquistare scoprendo, al tempo stesso, tante storie di piccoli produttori che rispettano l'ambiente e la qualità delle produzioni.
Dal miele ai formaggi, dalle farine allo zafferano, dai salumi agli ortaggi... alle conserve, i vini e tante produzioni dell'eccellenza gastronomica italiana. Nel corso della giornata saranno organizzati degli eventi per i più piccoli e per gli adulti con artisti di strada e spettacoli vari.
INGRESSO LIBERO
Slow Food Trulli e Grotte - Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche - Mercati della Terra di Martina Franca e Crispiano
74023, Italia
Google Maps
Altre date
- 10/12/2023 17:30
Powered by iCagenda