Istinto primitivo
Bacco nelle Gnostre
Luogo: centro storico | Città: Noci, Italia
Torna Bacco nelle Gnostre. Una delle più apprezzate sagre pugliesi, dopo uno stop di tre anni, animerà nuovamente il borgo di Noci nel weekend del 18 e 19 novembre.
A Bacco nelle Gnostre i numerosi stand e il ristorante all’aperto propongono i profumi e l’autenticità delle specialità pugliesi: primi piatti di orecchiette, pasta fresca, cavolo riccio, rape e legumi; street food, con varietà di panini, focacce, panzerotti, polpette, spiedini filanti; il tutto rigorosamente abbinato a vino novello proveniente dalle migliori cantine della Puglia, un buon Primitivo o un Negroamaro.
Non possono mancare carni alla brace (salsiccia, bombette, “gnumeridde”), latticini e formaggi (mozzarelle, burrate, ricotte, provoloni…) prodotti artigianalmente con materie prime provenienti esclusivamente da masserie e aziende agricole locali, dolci per tutti i gusti, cioccolato, e il profumo e il sapore delle caldarroste fumanti.
La sagra è organizzata dall’Associazione Culturale Acuto-Parco Letterario Formiche di Puglia, in collaborazione con il Comune di Noci.
Per maggiori dettagli, leggi il COMUNICATO.
70015, Italia
Google Maps
Altre date
- Da 18/11/2023 a 19/11/2023
Powered by iCagenda