Istinto primitivo
Galatone d'autunno. Gusto, arte e mestieri

Luogo: centro storico | Città: Galatone, Italia
Il 20 e 21 ottobre 2023 ritorna la manifestazione “Galatone d’autunno – Gusto, arti e mestieri” con tante novità e una grande partecipazione.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Galatone e dalla Pro Loco Galatone e gode della partnership del Gal Terra d’Arneo, dell’Unpli Puglia, dell’Associazione Italiana Sommelier – delegazione di Lecce, della collaborazione della Pro Loco Savelli, del Gal Kroton e dell’Unpli Crotone che porteranno in terra salentina le prelibatezze silane con la degustazione di piatti tipici.
Una bellissima occasione di incontro e di ritrovo per cittadini e artigiani locali, per godere dei profumi dell’autunno, prima che si inizi a respirare l’aria del Natale.
Mercatini, visite guidate, degustazioni, musica e folklore faranno da cornice alla due giorni di eventi nel centro storico di Galatone, da Via San Sebastiano a Piazza Costadura.
La Piazza del food sarà un vero e proprio scambio interculturale tra la Puglia e la Calabria con la preparazione e la degustazione di specialità gastronomiche salentine e silane e con la vendita di prodotti agroalimentari dei produttori locali.
Particolare attenzione è riservata al vino con la partecipazione di più produttori vitivinicoli, tra i più importanti della Puglia e della Calabria, con la degustazione gestita da sommelier AIS, che patrocina l’evento.
Tutto il percorso sarà arricchito da installazioni artistiche, mentre i vicoli e le corti ospiteranno musica popolare, danzatori ed artisti per un evento che vuole riportare ai gusti, suoni, sapori e profumi dell’autunno più autentico.
Associazione Pro Loco Galatone
73044, Italia
Google Maps
Altre date
- Da 20/10/2023 a 21/10/2023
Powered by iCagenda