Istinto primitivo
L'Orto d'inverno
Luogo: L'Antica Locanda | Città: Noci, Italia
E’ inverno! E’ il periodo in cui le temperature calano parecchio e dobbiamo prepararci ad accogliere i giorni della merla: i giorni più freddi dell’anno. Con l’inverno che si fa sentire preferiamo assaporare piatti caldi, dal sapore ricco e dal confortevole ricordo “..di una volta”.Il mese di gennaio offre una vasta scelta di prodotti dell’orto da utilizzare nelle nostre ricette. Dal cavolfiore alla zucca, passando per la verza e le scarole senza dimenticare i funghi, il radicchio, le sponsali… i prodotti dell’orto d’inverno coltivati in biologico dalla azienda agricola Natura-sana di Putignano, nostra partner della serata, sposeranno la maestria di un impareggiabile chef nel combinarli.
Sulla tavola della Antica Locanda a Noci, storica presenza nella nostra guida Osterie d’Italia, il 30 gennaio a cena il suo patron, lo chef Pasquale Fatalino (reduce dalla recente premiazione dell’Albo d’Oro della Federazione Italiana Cuochi tenutasi nell’Aula Dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati) farà spazio ai cosiddetti “piatti poveri” della tradizione pugliese invernale, ricchi di sostanze nutritive per donarci quello stato di confortevole calore riscaldandoci nella nottata più fredda dell’anno.
La Condotta Slow Food Gioia del Colle Terra del Primitivo ha pensato a questa prima serata per scaldare gli animi riabbracciando soci e non-soci in vista di un anno … molto caldo.
Prenotazioni entro martedì 28 gennaio:
Palma 392.1805962 Antonietta 334.8944777
Vi aspettiamo!
Slow Food Gioia del Colle Terra del Primitivo
70016, Italia
Google Maps
Altre date
- 30/01/2025 20:30
Powered by iCagenda