Istinto primitivo
Degustazione Casa Caterina metodo classico
Luogo: Delicatessen bottega sopraffina | Città: Lecce, Italia
Delicatessen Bottega Sopraffina e Assaggi a SudEst vi aspettano martedì 26 novembre, dalle 19:00, per una degustazione di vini Casa Caterina Metodo Classico (Monticelli Brusati, Brescia) abbinati alle selezioni gastronomiche di Delicatessen
I vini CASA CATERINA che degusteremo:
36 Blanc Extra Brut;
36 Rosé Brut;
60 Rosé Extra Brut;
Aspirant 2018.
Sarà nostro ospite il Produttore Aurelio Del Bono, co-titolare della Cantina.
Prezzo a persona: 30€
Info e prenotazioni: 351 476 0332
Dove si svolgerà: Delicatessen Store via Zanardelli 17b, Zona Mazzini Lecce
___________________________________________________
Scopri di più:
36 Blanc Extra Brut
Il Cuvée 36 Blanc è un metodo classico semplice, fresco ed elegante. Nasce da uve Chardonnay coltivate con cura e rispetto. Il processo di produzione prevede un affinamento sui lieviti indigeni di 36 mesi, con sboccatura "à la volée", senza dosaggio, che ne preserva l'integrità e la purezza. Un metodo classico sincero, da assaporare prima dei pasti.
36 Rosé Brut
Il Cuvèe 36 Rosè è un metodo classico rosé molto fresco ed elegante. Nasce principalmente da uve Pinot Noir e una piccola percentuale di Pinot Meunier. Il processo di produzione prevede sempre il massimo rispetto per la natura e un affinamento di 36 mesi su lieviti indigeni, con sboccatura "à la volée", senza dosaggio, che ne preserva l'integrità e la purezza. Un rosé metodo classico sincero, adatto da assaporare prima e durante i pasti.
60 Rosé Extra Brut
Il Cuvèe 60 Rosé è un metodo classico rosé che racchiude in sé l’essenza e la passione dei due produttori Aurelio e Emilio. Nato da uve Pinot Noir pure, coltivate con cura e rispetto, questo metodo classico esprime la sua personalità attraverso una lunga evoluzione sui lieviti indigeni di 60 mesi, che gli conferisce complessità e profondità. La sboccatura “à la volée”, senza dosaggio, ne preserva l’integrità e la purezza. Un vino che parla di equilibrio, di armonia, di natura. Un vino che invita a riflettere.
Aspirant 2018
Con il suo colore rubino intenso e la sua complessità aromatica, questo vino offre un'esperienza sensoriale unica. La presenza di un ventaglio aromatico fruttato di more e ciliegia, con accenti speziati di anice stellato, unito ad una leggerissima nota di liquirizia, crea un bouquet affascinante e beverino. Al palato, si manifesta con buona struttura sfumando in una pronunciata eleganza e sapidità.
73100, Italia
Google Maps
Altre date
- 26/11/2024 19:00
Powered by iCagenda