Istinto primitivo
Divinamente Noci

Luogo: centro storico | Città: Noci, Italia
Per la delizia dei palati, per ingentilire un passato sontuoso e incontrare le nuove tendenze, torna "Divinamente Noci", manifestazione iconica dei primi anni Duemila che si propose come avamposto della scoperta di gusti, ricette, metodi e itinerari gastronomici legati al sapere.
Benvenuti quindi a Noci, con le prelibatezze di strada, il buono dei pizzicagnoli, delle botteghe con affaccio sulla pubblica via.
Sapori e saperi nel senso più nobile del termine, nel rispetto di coloro che con sacrificio vi si dedicano, di chi ne approfondisce la storia e ne delinea il futuro. I vini pugliesi (non mancheranno le "bollicine"), i rosoli da Erbe, le trecce ed i caciocavalli, le manteche (ormai scomparse ma espressamente richieste ai casari), i salami della Murgia e tanta altra acquolina in bocca.
Largo anche al gelato artigianale. Ce ne sarà di tutti i gusti e per tutti i gusti. E come recitavano i manifesti popolari di un tempo,"larga accoglienza sarà riservata ai forestieri"; ma a Noci il forestiero è sempre ospite privilegiato.
70015, Italia
Google Maps
Altre date
- Da 10/08/2024 a 11/08/2024
Powered by iCagenda