Istinto primitivo

Polvanera sound - spring edition

Enogastronomici
polvaneraesound2025
  22/03/2025 21:30

  Cantine Polvanera  |  Gioia del Colle, Italia

Continua il Polvanera Sound in versione Spring Edition! In occasione dei 20 anni di Polvanera abbiamo bisogno di festeggiare alla grande con voi e abbiamo preparato una sessione primaverile incredibile dove ospiteremo artisti internazionali e realtà emergenti e consolidate del panorama nazionale e locale.

Fra le novità di quest'anno ci sarà la cena con degustazione pre-concerto in masseria, un format totalmente nuovo che ci farà stare insieme parlando di vino e musica, condividendo le frequenze che ci accomunano per poi seguire il concerto presso la nuova struttura.

Prossimo appuntamento: Paolo Saporiti & Xabier Iriondo

Giovedì 15 Maggio avremo il piacere di ospitare alle Cantine Polvanera, Paolo Saporiti, cantautore milanese tra i più profondi e originali degli ultimi vent’anni della canzone d'autore italiana. Ad accompagnarlo un ospite d’eccezione, Xabier Iriondo, già chitarrista di Afterhours, Buñuel e Todo Modo, al fianco di Paolo Saporiti da molti anni e in diversi progetti. Unica data in Puglia. Da non perdere!

**Paolo Saporiti & Xabier Iriondo**
Paolo Saporiti è figlio del cantautorato intimo e d’avanguardia di songwriters come Nick Drake, Tim Buckley o Matt Elliott, declinati nella canzone italiana; ciò lo rende unico nel suo genere. Il suo nuovo doppio album “La mia falsa identità”, il nono della discografia, è stato definito la sua consacrazione: "Con 'La mia falsa identità' Paolo Saporiti ha portato la sua canzone d'autore a livelli di spessore mai toccati prima" - Federico Guglielmi su Blow Up.
Poesia e abrasione, cura per i dettagli e una vasta varietà timbrico sonora. Ad accompagnare la voce e la chitarra di Paolo Saporiti ci sarà Xabier Iriondo, che suonerà taisho koto, mahai metak, grammofono e chitarra elettrica.
Ascoltalo qui: bit.ly/44T541e
 
**Giorgio Cuscito**
In apertura Giorgio Cuscito, conosciuto per il suo lavoro in musica, arte performativa e teatro con la band art rock Violent Scenes e con il collettivo di ricerca e produzione musicale Stand Alone Complex. Dopo tanti anni in cui ha cantato solo in inglese, ma scritto anche in italiano, ha deciso di mettere insieme le canzoni d’amore, intime e segrete, che Luigi Tenco e Piero Ciampi gli hanno insegnato a vedere, e di farne un disco: “L’amore da vicino”. Registrato e mixato presso lo SLAP Studio di Castellana Grotte (BA) da Sebastiano Lillo e Paolo Palmieri, sarà il suo esordio. Alle Cantine Polvanera ci suonerà in anteprima alcune canzoni!
Vi ricordiamo che l'accesso al concerto è totalmente gratuito

Eventi in collaborazione con Stand Alone Complex e D3 Event Promotion

Cantine Polvanera
Strada Vicinale Lamie Marchesana, 601
Gioia del Colle (BA)

Cantine Polvanera

polvaneraspringprog

 

Luogo
Cantine Polvanera, Strada Vicinale Lamia Marchesana, Gioia del Colle, Bari, Puglia
70023, Italia

 

Google Maps


Leaflet | © OpenStreetMap contributors

 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 07/06/2025 20:30
  • 24/05/2025 20:30
  • 15/05/2025 20:30
  • 03/05/2025 20:30
  • 19/04/2025 20:30
  • 05/04/2025 20:30
  • 22/03/2025 21:30

Powered by iCagenda

Contatti

info@istintoprimitivo.it

Copyright

Copyright © 2022 Qibli. Tutti i diritti riservati.