Il prossimo 14 aprile torna Stalle Aperte in Puglia 2024!
Una giornata dedicata alla scoperta della filiera corta del latte in Puglia.
Visite guidate gratuite in aziende e masserie della filiera corta del latte della regione, per grandi e piccoli golosi. Scopri dove gli animali pascolano e dove ogni giorno i maestri casari trasformano il latte in morbida mozzarella, saporito cacioricotta, piccante caciocavallo.
Una possibilità unica per assaggiare e sperimentare i sapori della Puglia più rurale.
L’iniziativa, promossa da ARA PUGLIA, racconta la grande tradizione casearia della Puglia, dove di generazione in generazione si tramanda il sapere relativo all’allevamento degli animali e alla produzione dei formaggi freschi e stagionati genuini e di altissima qualità.
L'evento si svolgerà il 14 aprile 2024 in masserie fra Bari, Lecce, Taranto, Foggia e Brindisi. Saranno organizzati visite guidate alle stalle, agli allevamenti dei bovini e ovini, alla zona mungitura e al caseificio delle aziende che si occupano della filiera corta del latte. Alla fine degustazione di prodotti caseari, formaggi e latticini prodotti da ogni masseria.
In alcune aziende ci sarà la possibilità di pranzare a pagamento, chiamando preventivamente ogni azienda. In altre è in vendita un box per effettuare un picnic all’interno delle masserie.
SCOPRI LE AZIENDE E PRENOTA IL TUO BIGLIETTO SU www.stalleaperteinpuglia.it
L'evento è totalmente gratuito, la prenotazione è fortemente consigliata!