Spiritosa Festival è orgoglioso di annunciare che Luca Bruni, rappresentante italiano alla Diageo World Class 2024, in partenza oggi a Shanghai, sarà uno dei nostri giudici di maggior spicco per la Spiritosa Cocktail Competition!
Dopo essere stato proclamato Miglior Bartender d’Italia durante la finale nazionale dello scorso giugno, Luca si prepara ora a competere alle finali globali di una delle più prestigiose competizioni di mixology al mondo, sfidando i migliori bartender per il titolo di Bartender of the Year.
La Spiritosa Cocktail Competition, ideata da Giorgio Chiarello e presentata da Marco Fedele, è una sfida tra bartender italiani che si svolgerà il 30 settembre al Castello Volante di Corigliano d’Otranto. La gara, divisa in tre fasi, mette alla prova creatività, tecnica e abilità scenica dei partecipanti.
Luca Bruni ha condiviso le sue emozioni riguardo alla sua prima esperienza come giudice in una competizione, anziché come concorrente, chiedendosi se sarà in grado di valutare correttamente altri giovani bartender. Ha anche sottolineato l'onore di far parte della giuria della Spiritosa Cocktail Competition, accanto a rinomati professionisti del settore come Diego Melorio e Antonio Parlapiano, per i quali nutre grande stima.
Quest'anno si è rivelato davvero eccezionale per Luca, che ha conquistato il podio nella competizione The Vero Bartender di Montenegro ad aprile e che, a fine settembre, farà il suo debutto come giudice alla Spiritosa Cocktail Competition al Castello Volante di Corigliano d'Otranto. Durante l'evento, sarà affiancato da grandi nomi della mixology italiana, tra cui Antonio Parlapiano, Stefano Talice, Francesco Spenuso, e molti altri.
La Diageo World Class è una delle competizioni di mixology più prestigiose a livello globale, dedicata a promuovere l'arte del bere bene e a formare i migliori bartender di tutto il mondo. Da oltre dodici anni, World Class ha ispirato e supportato più di 400.000 bartender in 60 paesi, diventando un punto di riferimento nel settore delle bevande.
Tutto lo staff di Spiritosa Festival è al fianco di Luca per questa nuova avventura. In bocca al lupo, Luca!