Festa dell'Uva e del Vino Locale 2019

Categoria
Eventi
Data
2019-09-08 17:00
Luogo
Piazza Lorch
72024 Oria BR, Italia
Telefono
329 455 8811
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dopo il grande successo dello scorso anno torna la seconda edizione di “FESTA DELL’UVA E DEL VINO LOCALE”, sotto la direzione artistica dell'Associazione Culturale "E20 PROMOTION", con lo scopo di riproporre la tanto bella quanto antica tradizione della “Sagra dell’Uva”, promuovendo le Azienda Agricole e Vitivinicole locali ed i rispettivi prodotti/servizi.

Una suggestiva sfilata di carri, appositamente allestiti a tema, per le vie del paese, che si concluderà con l'arrivo degli stessi in Piazza Lorch, dove stand per la degustazione di prodotti enogastronomici locali, musica popolare live ed attrazioni a tema faranno da cornice alla festa finale con la premiazione delle varie categorie della sfilata.

Ospiti della serata: Fabbrica Folk 

Il gruppo Fabbrica Folk nasce dall'ispirazione di sette musicisti provenienti da universi stilistici ed espressivi variegati ma tutti con una sola esigenza: scandagliare le radici della tradizione Salentina per carpirne le sfumature e i linguaggi strumentali che fanno della musica un “non luogo” geografico.
Fabbrica Folk si avvale delle più tradizionali musiche e canti per far ballare, per oltre due ore, chi senza farci caso sentirà il bisogno di muoversi a ritmo in piena Libertà.

DAVIDE CAFUERI - Organetto e Voce
DAVIDE MARANGIO - Voce & Chitarra
GIUSEPPE CIANCIA - Voce & Tamburello
ALESSANDRO RUBICHI - Tastiere
ANTONIO GIORGINI - Basso
GIANLUCA RUBICHI - Batteria 
CRISTIAN CALO' - Fisarmonica

con la straordinaria partecipazione di Enza Pagliara

Cantante, attrice e percussionista, Enza Pagliara è una delle anime della Notte della Taranta, con la sua voce intrisa di sapori arcaici è tra le più apprezzate interpreti della tradizione musicale salentina. Nella sua carriera ha avuto modo di affrontare un lungo percorso di ricerca musicale, partita dal mondo contadino che la circondava fino a giungere ad esperienze artistiche di rilievo al fianco di Giovanna Marini, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Noa e Lucilla Galeazzi.

Insomma, un ottimo mix per un divertimento assicurato!

E20 promotion

 
 

Altre date

  • 2019-09-08 17:00

Powered by iCagenda

Comunicati

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vai all'inizio della pagina