Segreti e Sapori sul mare

Categoria
Eventi
Data
2019-07-28 - 2019-08-04
Luogo
litoranea salentina - Viale dei Micenei
74026 Marina di Pulsano TA, Italia
Telefono
338 595 3262
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Negli ultimi anni la manifestazione “Segreti & Sapori” ha animato, per un week end nel periodo estivo, il centro storico di Pulsano coniugando tradizioni, artigianato, appuntamenti musicali, enogastronomia locale e opportunità di shopping.

Una formula innovativa premiata da un importante successo: nel tempo sono via via cresciuti il numero dei visitatori – con oltre 50.000 presenze in più edizioni – e il novero e l’importanza degli espositori e dei partecipanti. “Segreti & Sapori” è così diventato uno dei principali attrattori turistici del territorio.

Quest’anno “Segreti & Sapori” compie un’ulteriore evoluzione innovandosi e rinnovandosi profondamente, una metamorfosi resasi necessaria per incontrare, nel rispetto della tradizione, i nuovi gusti di un pubblico sempre più esigente.

La prima innovazione riguarda la durata di “Segreti & Sapori” che, rispetto alle due giornate delle precedenti edizioni, si estende fino ad arrivare a otto giorni: da domenica 28 luglio a domenica 4 agosto 2019!

La vera metamorfosi riguarda la formula di “Segreti & Sapori”: questa estate, infatti, nascerà un innovativo “villaggio sul mare” con 600 posti a sedere e decine e decine di eleganti stand (info 338 595 3262); in questa nuova esperienza, la prima di questo genere in Puglia, saranno coniugati spettacolo, enogastronomia e business.

Fine ultimo di “Segreti & Sapori” è sempre quello di sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale creando nuove opportunità di crescita e di promozione, nonché aumentare l’attrattività del territorio per intercettare i flussi turistici.

Per questo il “villaggio sul mare” di Segreti & Sapori 2019 sarà ubicato direttamente sulla litoranea in località Marina di Pulsano, in Viale dei Micenei-Contrada Pezza Rossa, su una grande area attrezzata – 12.000 metri quadrati – dotata di ampi parcheggi, al centro di numerose infrastrutture turistiche.

Si tratta di una zona che in estate vede crescere esponenzialmente la popolazione residente e i flussi turistici, arrivando a contare 40.000 presenze residenziali e alberghiere!

Il “villaggio sul mare” di Segreti e Sapori 2019 si candida legittimamente a diventare, per otto giorni nel cuore della stagione estiva, il principale attrattore turistico della litoranea salentina.

Vivere il “villaggio sul mare” di Segreti & Saporo sarà un percorso suggestivo tra le emozioni, le sensazioni, i suoni e i sapori della nostra tradizione.

L’idea alla base di questa edizione 2019 di “Segreti & Sapori”, infatti, è quella di offrire a visitatori la possibilità di trascorrere, in assoluta serenità, una serata in riva al mare divertendosi e apprezzando le tradizioni del territorio, sia quelle dell’artigianato, sia quelle dell’enogastronomia locale, nonché conoscendo le produzioni di numerose aziende di altri settori merceologici.

La gioia di stare insieme e sentirsi comunità: in ogni serata nel “villaggio sul mare” di Segreti & Sapori ci sarà uno spettacolo con artisti in grado attrarre un pubblico eterogeneo e di tutte le età: dal cabaret di Umberto Sardella di “Mudù” alla musica scatenata dell’Orchestra Mancina, dalla tradizionale pizzica e tammurriata, la musica popolare salentina, ai concerti di gruppi musicali con i più famosi successi del rock e della musica leggera italiana!

Una particolare attenzione sarà riservata alle famiglie, con un attiguo parco divertimenti con gonfiabili dedicati ai bambini.

Anche in questa edizione 2019 “Segreti & Sapori” intende soprattutto contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio, grazie ai numerosi stand in cui le eccellenze dell’enogastronomia e dell’artigianato locale, nonché le imprese di altri settori merceologici, avranno la possibilità di promuovere le proprie produzioni presso un pubblico numeroso e variegato (info 338 595 3262).

In “Segreti & Sapori 2019” ci sarà spazio per la solidarietà e il terzo settore, anche grazie al Centro Servizi Volontariato di Taranto, nonché per l’ecosostenibilità con punti informativi e la raccolta differenziata operata nel villaggio.

“Segreti & Sapori 2019” è organizzato, in partnership con la Pro Loco di Pulsano, dal Consorzio Marina di Pulsano, composto da imprenditori impegnati nello sviluppo economico e sociale del territorio, anche attraverso le loro aziende: Hotel Ristorante “Il Grillo”, Hotel Ristorante “Costa Azzurra”, B&B Ristorante “The Garden”, Ria “Sud Hotel” e FataMorgana. La manifestazione estiva godrà del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Pulsano e del CSV Taranto.

Pro Loco Pulsano

 
 

Altre date

  • Da 2019-07-28 a 2019-08-04

Powered by iCagenda

Comunicati

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vai all'inizio della pagina