Lecce Pizza Village 2019

Categoria
Eventi
Data
2019-07-31 - 2019-08-04
Luogo
Piazza Mazzini Giuseppe
73100 Lecce LE, Italia
Telefono
0832 457864

“LECCE PIZZA VILLAGE” – 5° EDIZIONE 
Dal 31 luglio al 4 AGOSTO IN PIAZZA MAZZINI
Oltre 40 pizzaioli salentini e napoletani si alterneranno dietro 10 forni a legna
1 FORNO GLUTEN FREE
1200 posti a sedere, forum tematici e tutte le sere dj set e concerti
Stand aperti dalle 19, ingresso libero

CONCERTI IN PROGRAMMA
31 Luglio: Free Zapp
1 Agosto: Havana Trio
2 Agosto: NoName
3 Agosto: Accasaccio
4 Agosto: Max Vasco Live Kom -Cover Band Di Vasco Rossi

Dal 31 Luglio al 4 Agosto, in piazza Mazzini a Lecce, si riaccenderanno i forni della più grande pizzeria a cielo aperto della Puglia: quelli del “Lecce Pizza Village”, evento gastronomico interamente dedicato alla pizza salentina e napoletana, giunto alla quinta edizione.

Organizzata dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro con il patrocinio del Comune di Lecce e di Confcommercio Lecce, la manifestazione quest’anno vedrà protagonista il gruppo dei Maestri pizzaioli gourmet salentini (Mpgs) guidati da Marco Paladini e aderente a Confcommercio Lecce, insieme ai maestri del Master Pizza & Street Food Vesuviano guidati da Luigi Pirozzi.

Per cinque giorni, nel “cuore” commerciale del capoluogo salentino, oltre 40 pizzaioli salentini e napoletani si alterneranno dietro 10 forni a legna, 1 forno gluten free. Circa 1200 i posti a sedere dislocati in piazza per l’occasione e ogni serata sarà animata da dj set e concerti.

Le specialità da degustare (e giudicare) ogni sera saranno due, la pizza margherita e la pizza marinara, realizzate dai migliori professionisti del Sud Italia, rigorosamente con ingredienti di prima qualità.

Nel corso della manifestazione, si svolgeranno anche forum tematici a cura del gruppo Mpgs che, grazie al confronto con la tradizione napoletana, promuoverà la cultura del mangiare sano nel mondo della pizzeria. DJ SET E CONCERTI - La musica sarà protagonista ogni sera con dj set (dalle ore 19) e concerti (dalle 22) di alcuni dei più noti artisti del panorama pugliese.

Il 31 luglio, protagonista nell’area live sarà la musica di Paolo Zappi, un percorso che va dai Coldplay ai Depeche Mode, passando per i Duran Duran, gli Spandau Ballet, Bryan Adams, fino ai grandi successi femminili di Kim Carnes, Suzanne Vega, reintepretati al maschile per terminare con gli Oasis e i Green Day.

Il 1 agosto, spazio alla band Havana Trio (Davide Sergi, Giordano Profico e Mario Esposito) con un repertorio che ripercorre 40 anni di cantautorato italiano attraverso musiche, aneddoti e racconti.

Il 2 agosto, i NoName (Debora Ricchiuto, Jessica Settembrini, Michele Elia, Roberto Turco) vi faranno rivivere i momenti più belli ed emozionanti del panorama musicale dagli anni '60 ad oggi.

Il 3 agosto, appuntamento con il gruppo Accasaccio (Gianmarco Monteforte - Emilio Maggiulli - Davide Corsano - Gioele Nuzzo - Peppe Giannuzzi): il loro sound è un mix di patchanka e folk, caratterizzato da una forte energia e da un grande impatto scenico; il repertorio spazia dal cantautorato italiano alla musica folkloristica salentina, il tutto però rivisitato in chiave originale per uno spettacolo tutto da ballare.

E ancora, il 4 agosto, spazio alla Cover Band Di Vasco Rossi con Max Vasco Live Kom Massimo Pizzolante, Danilo Schirinzi, Daniele Ciardo, Michele Viola, Luigi Marsigliante

L’ingresso è gratuito. Stand aperti dalle ore 19 (inizio concerti e spettacoli, ore 21). 

Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram “Lecce Pizza Village”.

 
 

Altre date

  • Da 2019-07-31 a 2019-08-04

Powered by iCagenda

Comunicati

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vai all'inizio della pagina