Oria Beer Fesival
dal 18 al 21 luglio

Slow Food Grottaglie presenta Slow Food Day 2019: "Un mondo di birra"; "Sfumature di Negroamaro"; "Io sono Primitivo"; "Io sono Evo"

Categoria
Eventi
Data
2019-06-01 20:00
Luogo
Parco della Civiltà - Parco della Civiltà, Via Martiri D'Ungheria, 15
74023 Grottaglie TA, Italia
Telefono
392 676 1361
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Noi ci siamo! 
La sera di sabato Primo Giugno vi aspettiamo al Parco della Civiltà con una serie di iniziative per promuovere le eccellenze eno-gastronomiche locali e difendere la biodiversità del nostro territorio. Percorsi di degustazione - Area Biodiversità- Laboratori - musica e tanto altro...

Laboratori di degustazione sul Vino Negroamaro e Primitivo (in collaborazione con VINO è Musica) - Laboratorio sulla Birra Artigianale - Laboratorio sull’olio extravergine d’oliva - Laboratorio Orecchiette Gluten-Free (in collaborazione con Orecchiette nelle 'nchiosce) L’angolo del Casaro e La Torrefazione del Caffè (In collaborazione con Caffè Fadi).

Nelle giornate di sabato e domenica i ristoranti e le enoteche aderenti all’iniziativa valorizzeranno i prodotti locali e i Presidi SLOW FOOD.
Domenica si potranno visitare alcune delle più belle dimore storiche di Grottaglie nell’evento Corte in Fiore.

INGRESSO LIBERO.

Sabato 1 giugno ore 20.00

IO SONO PRIMITIVO: vivere un’emozione!
Approfondimento sul vitigno Primitivo e degustazione di n. 7 etichette di Primitivo delle aziende vinicole socie della Condotta Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche e partecipanti a VINO è Musica.
Info e prenotazioni: La Ricerca del Particolare via Parini n.44 Grottaglie.
Cell. 392 6761361
Ph. Roberta Trani
Ci siamo: Masseria Amastuola Wines & Resort, Azienda Agricola Melillo, Choose_line, Vigne Le Radici del tempo, Tenute Motolese, Tenute Tocci; Vetrère con inMasseria, Emanuele Lenti - Pregiata Forneria LENTI presso il Parco della Civiltà.

Sabato 1 giugno ore 22.00

SFUMATURE DI NEGROAMARO: approfondimento sul vitigno Negroamaro e degustazione di n. 7 etichette di di Negroamaro Rosso e Rosato delle aziende vinicole socie della Condotta Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche e partecipanti a VINO è Musica. Il laboratorio sarà a cura di Giuseppe Barretta relatore SLOW WINE.
Info e prenotazioni: La Ricerca del Particolare via Parini n.44 Grottaglie.
Ph. Roberta Trani
Ci siamo: Cantina Nistri, Licamennere wines, De Quarto, Azienda Agricola Fabiana, Tenuta Levrano D'aquino, Pruvas soc. coop. agricola - Cantine e Frantoio oleario, Schiena Vini, con inMasseria, Emanuele Lenti - Pregiata Forneria LENTI presso il Parco della Civiltà.

Sabato 1 giugno ore 22.00

I laboratori Slow Food Day "UN MONDO DI BIRRA" con Birrificio Daniel's , Il Caduceo Birrificio Artigianale , Birrificio Palmisano al Parco della Civiltà a Grottaglie. 
Info e prenotazioni: La Ricerca del Particolare via Parini n.44 Grottaglie. 
Posti limitati: n.30.
Non perdete l’occasione di fare un viaggio di esperienze e degustazioni di n.6 etichette nel  ondo della Birra con i Mastri Birrai di tre birrifici pugliesi!

Sabato 1 giugno ore 20.00

"IO SONO EVO". Quando l’olio extravergine “pizzica in gola” è acido?
Venite a scoprirlo in un viaggio sensoriale nel mondo dell’oro di Puglia insieme a Francesco Matarrese (Capo Panel Puglia per la Guida Extravergini di Slow Food Italia) che vi racconterà pregi, qualità e segreti delle nostre produzioni locali attraverso una degustazione di 8 etichette dei produttori soci Slow Food Grottaglie: Frantoio Oleario CasseseOlio D'ErchieForteL'Oasi Dell'Olio PuglieseinMasseriaPruvas soc. coop. agricola - Cantine e Frantoio oleario, Tenute MotoleseVetrère

Slow Food condotta Grottaglie Vigne e Ceramiche
 
 

Altre date

  • 2019-06-01 20:00

Powered by iCagenda

Comunicati

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vai all'inizio della pagina