Ais Lecce presenta "Il Rosato italiano nel mondo - Innovazioni e prospettive"

Categoria
Eventi
Data
2019-03-01 19:30
Luogo
Grand Hotel Tiziano - Via Porta d'Europa
73100 Lecce LE, Italia
Telefono
347 4847 606
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Cari Colleghi e Amici del Vino, Il Rosato Italiano nel Mondo – venerdì 1  marzo 2019 ore 19.00 presso il Grand Hotel TIZIANO di Lecce è la proposta di AIS Lecce, in collaborazione con Assoenologi Puglia-Basilicata e Calabria, sulle prospettive del vino rosato italiano nel mondo.

In collegamento, il Presidente di Assoenologi  e membro OIV Riccardo Cotarella, traccerà le linee, dal punto di vista enologico, che stanno contribuendo alla crescita del vino rosato.  In sala, Stevie Kim responsabile di vinitly international accdemy, parlerà dell’ “importanza di essere ambasciatore del vino italiano nel mondo”; seguirà l’intervento del prof. Luigi De Bellis del corso di laurea in enologia dell’ Università di Lecce sulla” formazione universitaria enologica in Puglia”, chiude gli interventi Filippo Bartolotta sul vino rosato italiano visto dagli USA.

Saranno presenti sei consorzi dei vini rosati : Castel del Monte, Vini d’ Abruzzo, Valtenesi, Cirò e Melissa, Chiaretto e Bardolino, Salice Salentino e IGP Salento.

Per ognuno dei consorzi saranno degustati  dal Dott. Giuseppe Baldassarre, Consigliere Nazionale AIS, due vini rappresentativi, che saranno abbinati ad una preparazione ideata dal maestro pasticcere Giovanni Venneri.

Numero massimo di partecipanti 50 persone, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione contattando Giovanni Bruno(responsabile eventi AIS Lecce) all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’utenza 347.4847606

Il contributo di partecipazione è di 20 euro.

Amedeo Pasquino - Delegato AIS Lecce e provincia

 
 

Altre date

  • 2019-03-01 19:30

Powered by iCagenda

Comunicati

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vai all'inizio della pagina