Dole Puglia
Sabato 14 dicembre
Due Mari WineFest
27, 28 e 29 dicembre

Vinibus Terrae. Brindisi in festa.

Categoria
Eventi
Data
2018-06-02 - 2018-06-05
Luogo
Lungomare - Viale Regina Margherita
72100 Brindisi BR, Italia
Sito internet

“Vinibus Terrae” tornerà a giugno per la sua seconda edizione, in concomitanza con la Regata Internazionale Brindisi-Corfù. Ne dà notizia  il Consorzio Discovery (che vede insieme gli imprenditori Pierangelo Argentieri, Giuseppe Danese, Luigi Rubino e Teo Titi), organizzatore della rassegna enogastronomica e culturale.

La manifestazione si integra nel calendario di eventi "finalizzati ad una promozione turistica del territorio ed alla valorizzazione dei nostri prodotti di qualità in un settore di grandi prospettive come quello  dell’enogastronomia". Luoghi della rassegna, il lungomare Regina Margherita e altri angoli del centro storico che si affacciano nella zona del porto.

Qui si concentreranno stand espositivi di imprese vitivinicole affermate a livello internazionale, e i brand della gastronomia di qualità del nostro Paese, con alcune importanti adesioni già pervenute agkli aorganizzatori. ma "Vinibus Terrae" è anche approfondimento dei rapporti tra territorio e le produzioni di alta qualità: d'intesa con il Comune di Brindisi, il Consorzio Discovery sta predisponendo un  programma di iniziative culturali e turistiche.

“La città di Brindisi si appresta a vivere quattro giorni di grandi iniziative finalizzate a valorizzare il vino, i prodotti e le bellezze della nostra terra. Ma il Vinibus Terrae sarà anche una occasione imperdibile per discutere su temi di grande interesse, con la partecipazione di esperti di livello internazionale”.
Lo afferma Angelo Maci, presidente del Consorzio per la tutela dei vini Doc Brindisi e Squinzano che, insieme al Consorzio Discovery e con la collaborazione di Puglia Expò e dell’AIS Puglia, sta organizzando questo evento.
“Abbiamo unito le migliori professionalità presenti nel territorio per far convergere a Brindisi produttori vitivinicoli e dell’enogastronomia, grandi chef, sommelier, enologi, storici, esperti nel settore turistico, amministratori pubblici, giornalisti e personaggi dello spettacolo. Il tutto, grazie anche al ruolo fondamentale del Comune di Brindisi e della Regione Puglia”.
“Con l’edizione di quest’anno – conclude Maci – abbiamo posto le basi per valorizzare ancor di più la terra di Brindisi nel panorama vitivinicolo nazionale, trasformando questo evento in un appuntamento prestigioso con il mondo del vino e dell’enogastronomia”.

Da https://www.facebook.com/vinibusterrae/

 
 

Altre date

  • Da 2018-06-02 a 2018-06-05

Powered by iCagenda

Comunicati

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vai all'inizio della pagina