La Giuria Internazionale del Wine Expo Poland Awards premia il PRIMITIVO Salento Igt della Cupertinum, storica Cantina di Copertino.

Wine Expo Poland – che si è appena chiusa a Varsavia – è la maggior fiera di settore non solo della Polonia ma anche di buona parte dei Paesi dell’Est Europa. La Giuria internazionale – composta da esperti, giornalisti e sommelier di Polonia, Francia, Italia, Spagna, Georgia, Portogallo – ha premiato il Primitivo Salento Igt 2016 della Cupertinum. Si tratta di una conferma, infatti anche nell’edizione 2017 erano stati premiati tre vini della storica Cantina di Copertino. Un premio che conferma l'alta qualità dei vini della cantina di Copertino, dopo il riconoscimento ricevuto recentemente dalla Guida L’Espresso – che ha esaltato il Copertino Rosso Riserva della Cupertinum come uno dei cento migliori vini Italiani.

Questa la descrizione del Primitivo della Cupertinum che ha motivato il Premio: “Vino rosso porpora carico, dal profumo di ciliegia matura, bacche di mirto, spezie e mandorla, ha sapore morbido, sapido e caldo, tannini fitti, piacevoli ricordi di cioccolato e confettura di prugna che sottolineano la corrispondenza gusto-olfattiva”.

Ha ritirato il premio l’enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi, che dal 2010 assieme allo staff ha impresso vitalità e un nuovo progetto qualitativo alla storica Cantina di Copertino.

Un premio che conferma ulteriormente i riconoscimenti ricevuti recentemente dalla Guida L’Espresso – che ha esaltato il Copertino Rosso Riserva della Cupertinum come uno dei cento migliori vini Italiani.

 Cupertinum Antica Cantina del Salento 1935, Copertino

 Via Martiri del Risorgimento 6, Copertino (Le)

 tel.0832.947031 - www.cupertinum.it

 

 

Comunicati

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vai all'inizio della pagina