Il 10 luglio presso la rinomata località salentina arriva l’80 Sea Festival: star della serata Paul Reyes dei Gipsy King, tra dj set a tema, birra e tanto divertimento.

È tempo di grandi eventi a Santa Cesarea Terme: con l’inizio di luglio è infatti ufficialmente scattato il via ad una serie di rassegne ed appuntamenti di grande richiamo, primo tra i quali l’attesissimo 80 Sea Festival, che si svolgerà presso la meravigliosa cornice del Piazzale delle Terme, addobbata a festa per ricreare al meglio lo spirito di una serata che punta a far tornare in vita i mitici anni 80 che furono. Sul palco l’ospite più atteso sarà senza dubbio Paul Reyes dei Gipsy King, uno dei leggendari sette fratelli Reyes, indimenticabile band che spopolò a livello internazionale negli anni 80, noti anche per le collaborazioni con grandissimi artisti del panorama musicale nell’ultimo ventennio.

A dar man forte all’artista di origine gitana, i dj set in chiave anni 80 curati direttamente dalle più note discoteche del posto: Malè Costa del Sud e Guendalina Club, mentre ad aprire le danze vi sarà il gruppo Kiss and the Gang.

Non solo musica, come già anticipato, ma anche enogastronomia e artigianato locale: i prodotti tipici del Salento a disposizione di tutti presso gli stand installati in loco, attivi già dalla prima serata per chiunque vorrà cibarsi sul posto, allietato dalla bella musica di un tempo e dalla meravigliosa vista sul mare che l’arena vanta.

A dissetare gli animi dei partecipanti il 10 e 11 Luglio Un mare di birra: spicca infatti la collaborazione con Mebimport, organizzatrice del Birra e Sound (primo festival europeo della birra nel Salento), per un evento dedicato alla bevanda più amata dagli italiani che verrà riproposto anche la serata successiva.

La zona sarà accessibile sin dalla prima serata, con l’inizio degli spettacoli musicali previsto intorno alle 21.30. L’ingresso è libero, con l’obbligo di acquisto di consumazione per un valore pari ad almeno 10 euro: saranno però esentati da ciò i veri nostalgici degli anni 80 che raggiungeranno l’evento a bordo di una vespa.

Ad organizzare l’80 Sea Festival è l’associazione SEA in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Santa Cesarea Terme, Malè Costa del Sud e Guendalina Club.

Ruggero Riso - https://santacesareaterme.wordpress.com

Comunicati

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vai all'inizio della pagina